Le caratteristiche
È composto da un analizzatore a tecnologia fotometrica e da una serie di kit di reagenti dedicati, pronti all’uso e sviluppati dai laboratori chimici CDR.
Una innovativa cella di lettura fotometrica
L'uso di una tecnologia fotometrica innovativa ha permesso di ottimizzare e sviluppare nuove metodiche analitiche per la determinazione di un ampio pannello di parametri fondamentali per l’industria galvanica.
La cella di lettura garantisce elevata sensibilità, range di misura molto ampio, ottima ripetibilità dei risultati delle analisi grazie a innovative sorgenti luminose a LED a lunghezze d’onda fissa (ultravioletto – spettro del visibile, potenza sino a 6 D.O.).
Guida online delle procedure analitiche
Eseguire i test diventa più semplice e veloce grazie all’help service online.
Durante le sessioni di analisi l’utente può consultare, passo dopo passo, il metodo analitico.
Modalità multitasking
La modalità multitasking consente di eseguire più analisi contemporaneamente sullo stesso campione o differenti determinazioni dello stesso parametro su un batch di campioni diversi. Durante una sessione di analisi è possibile avviarne un’altra e mettere la prima in background. Sarà possibile tornare all’analisi in background con un click.
I kit di reagenti
Il sistema di analisi CDR GalvanLab® utilizzano reagenti pre-infialati monouso, sviluppati appositamente dai laboratori di ricerca di CDR e procedure analitiche dedicate che consentono di:
- Eliminare la preparazione del campione o, quando necessario, renderla semplice e veloce
- Rendere le procedure analitiche estremamente veloci e facili;
- Eliminare la necessità delle procedure di calibrazione
- Eliminare la necessità di manipolare agenti tossici o cancerogeni
- Ridurre significativamente la quantità di rifiuti generati rispetto ai metodi standard
I reagenti sono forniti in confezioni contenenti 10 provette ciascuna utili a eseguire 10 test (o confezioni per 100 test contenenti 10 confezioni singole da 10 provette ciascuna).